domenica 23 novembre 2008

NON CE N'È PER NESSUNO!

L'Insieme si impone su Madonna della Pace non solo per il risultato ma anche per il gioco mostrato.
Finisce 2-1 in una partita piena di emozioni.
Madonna della Pace seconda in classifica parte in vantaggio a sorpresa nonostante l'Insieme fosse più in palla (da vedere e rivedere la conclusione a giro di Chiacchiaretta che supera di un nulla l'incrocio dei pali) ma la squadra di Ermedio Barile reagisce subito e raggiunge il pareggio con un euro goal di Alessandro Surricchio.
Si gioca molto a centrocampo con azioni pericolose da ambedue la parti ma è l' Insieme a sfiorare il goal: palla filtrante per Marchegiani che in posizione regolare conclude a colpo sicuro ma la palla sbatte sulla traversa e ritorna sul terreno, si avventa sul pallone Costantino che però spedisce alto il pallone. Clamorosa occasione con cui si conclude la prima emozionante frazione di gioco.
Nella ripresa la Madonna della Pace si fa sentire e sfiora il goal: lancio lungo, Straccini e Lonero non si intendono ne approfitta l'attaccante avversario che supera il portiere e conclude a porta spalancata ma Uscio riesce a salvare sulla linea e mette il pallone in calcio d'angolo.
La partita è equilibrata ma su calcio d'angolo la svolta: Costantino batte e piazza il pallone tra il primo palo e il portiere ed è vantaggio. Rabbiosa esultanza del centrocampista che si fa perdonare per l'errore della prima frazione. Ma non sarebbe l'Insieme se nn ci fosse da soffrire, Surricchio si fa cacciare per doppia ammonizione, la pressione della Madonna della pace si fa alta ma la difesa controlla senza problemi.Al triplice fischio la gioia. Seconda vittoria consecutiva e consapevolezza di potersela giocare con tutti. Forza Insieme!

0 commenti: