martedì 3 marzo 2009

Insieme - Villa Raspa 95: ?-?

E' finita come nessuno si aspettava, anzi non è neanche finita visto che l'arbitro ha fischiato la fine della partita al 70' minuto di gioco. Ma procerdiamo con ordine. La squadra di Ermedio Barile in piena emergenza visto le assenze di Straccini (squalificato), Marchegiani (infortunato), Marchioli(indisponibile) e Angeloni ( impegnato con gli allievi), schiera un offensivo 3-4-3 con in porta Lonero difesa composta da Auriti, Uscio (quest'oggi capitano) e Surricchio; a centrocampo Di Gesualdo sulla fascia destra, Ciccarone e Chiacchiaretta centrali, Celeste sulla sinistra; D'ottavio-Prosperi-Petraccone il tridente d'attacco.
Inizio di gara molto equilibrato dove il fanalino di coda Villa Raspa tiene testa all'Insieme che, nonostante l'assetto tattico offensivo, non riesce a rendersi pericolosa a differenza degli avversari che tengono in apprensione la nostra retroguardia che tuttavia riesce a disimpegnarsi bene.
L'Insieme comunque riesce a costruire la palla goal più nitida dall'inizio della gara sull'asse Prosperi-D'Ottavio: palla alta per Prosperi che con una ottima sponda serve D'Ottavio che però spara sulla traversa! Grave l'errore del piccolo attaccante pescarese che però da una scossa alla partita. Punizione per l'Insieme da posizione defilata, batte D'Ottavio, la difesa respinge, palla per Ciccarone che prova la conclusione da fuori area, il portiere arriva sul tiro diretto all'incrocio dei pali ma il pallone rimpalla prima sulla traversa, poi di nuovo sul corpo del portiere, il pallone rimane lì e Prosperi da due passi non può sbagliare! E' l'1-0, si sblocca finalmente il possente attaccante classe '89.
La prima frazione termina dunque con l'Insieme in vantaggio.
Al rientro in campo la partita comincia ad essere nervosa: battibecco tra Chiacchiaretta e il numero 5 ospite che punta la testa al centrocampista di Zi Ermedio, i due vengono divisi e la partita riprende.Ancora l'insieme in avanti: Petraccone parte dalla sinistra, si accentra seminando avversari e guadagna un calcio di punizione al limite dell'area; alla battuta Di Gesualdo che, con una bellissima conclusione a giro, supera la barriera e infila il pallone nel sette. E' il 2-0 e anche Di Gesualdo torna al goal che mancava ormai da troppo tempo e preferisce non esultare. L'Insieme ha la strada spianata verso la vittoria e al Villa Raspa cominciano a saltare i nervi.
Continua ad attaccare l'insieme, questa volta sulla sinistra c'è Di Gesualdo che punta l'area di rigore supera un avversario vince un rimpallo e conclude a rete! E' doppietta per Di Gesualdo che invita il difensore avversario ,che si lamentava di aver subito fallo, a rialzarsi.
Il Villa Raspa riesce subito ad accorciare le distanze, calcio d'angolo che entra direttamente in porta, sorpreso un incerto Lonero. Ora il punteggio è di 3-1.
Gli ospiti, preso coraggio, tentano l'offensiva per riagguantare la partita: palla in area di rigore dell'Insieme, Surricchio interviene in anticipo ma subisce un'entrataccia dal numero 5 ospite che fa crollare a terra il terzino giallo-verde. Si scatena un tafferuglio tra i giocatori in campo, anche Ermedio entra in campo a soccorrere Surricchio e invita alla calma il giocatore avversario che risponde all'allenatore dell'Insieme che perde la pazienza, Uscio riesce ad allontanarlo aiutato da altri compagni, ma l'arbitro ha ormai perso il controllo del match. Ermedio viene spintonato fuori dal campo e comprensibilmente i suoi ragazzi vanno ad aiutarlo, l'arbitro invita i due capitani a rimettere le squadre in campo, minacciando di interrompere la partita. Uscio rimette la squadra in campo ma alcuni giocatori del Villa Raspa sono ancora fuori e l'arbitro mette fine alla partita.
Intanto, un ispettore figc, presente sugli spalti, chiede spiegazioni all'arbitro. Uscio in veste di capitano chiede delucidazioni che arrivano: L'arbitro scriverà il verbale e sarà il giudice sportivo a dare la sentenza.
La pubblicazione del comunicato dovrebbe avvenire giovedì, naturalmente vi aggiornerò il prima possibile, per ora c'è solo la sensazione di aver buttato al vento 3 punti.

0 commenti: