giovedì 5 febbraio 2009

Manoppello Arabona - INSIEME 1-2 ...PROVATE A PRENDERLI!!

Stesso risultato di una settimana fa e stessa gioia per gli uomini di zi Ermedio che espugnano anche Manoppello e portano a casa la terza vittoria consecutiva.
Mister Ermedio cambia ancora il disegno tattico della squadra e schiera un 4-4-1 con la solita difesa composta da Surricchio, Uscio, Straccini e Auriti; al centro del campo Costantino a far compagnia a Ciccarone, sulle fasce Marchegiani a destra e Chiacchiaretta a sinistra; davanti D'ottavio alle spalle di Celeste schierato come unica punta.
Pronti via e l'Insieme va vicinissima al goal:sullo sviluppo di un calcio d'angolo Costantino si ritrova a due passi dalla porta il pallone del 1-0 ma incredibilmente calcia fuori! Prima grande occasione del match.
L'Insieme continua a tenere il possesso del gioco trascinata da un super Chiacchiaretta che rincorre ogni pallone e imposta la manovra e il goal non tarda ad arrivare: cross dalla destra ed è proprio il Chiacchia con una precisa incornata a portare in vantaggio la fulgor! 1-0!
Si attende la reazione del Manoppello che gioca però senza una vera punta ma con due ali alte e così è difficile far goal, tuttavia Straccini, non nella sua migliore gara, si fa passare il pallone sotto le gambe, scatto del numero 11 che prova il tiro ma è stoppato da uno strepitoso Surricchio in chiusura. Tuttavia è l'Insieme che va ancora vicina al goal per ben due volte, con Chicchiaretta raggiunge il fondo per ben due volte ma in mezzo nessuno riesce a metterla dentro e con Celeste che solo contro il portiere prende in pieno la traversa! E sfuma l'azione..
Finisce la prima frazione con l'Insieme in vantaggio.
Auriti non ce la fa ed esce al suo posto Prosperi e zi Ermedio ridisegna la squadra: Marchegiani passa al centro della difesa e Uscio si posiziona al posto di Auriti, Prosperi si mette davanti e Celeste ala destra.
L'Arabona cerca il pareggio ma è l'Insieme invece che raddoppia: lancio lungo sponda di Prosperi per Celeste che si fa la fascia da uno sguardo in mezzo e serve D'ottavio che non colpisce bene il pallone che finisce sulla mano ed entra in rete! E' il 2-0! Il manoppello protesta animatamente con il direttore di gara ma il goal viene convalidato! L'Insieme gioisce e zi Ermedio dalla panchina se la ride..
Ma ancora una volta la Fulgor vuole complicarsi le idee: Il centrocampista del Manoppello prova l'azione personale, Marchegiani e Straccini non sono tempestivi nella chiusura, il centrocampista si trova a tu per tu con Lonero e Straccini lo mette giù! Calcio di rigore! Dal dischetto l'11 non sbaglia. 2-1. Ultimi 10 minuti di sofferenza dove la porta di Lonero non subisce particolari insidie. Fischio finale! Manoppello 1-2 Insieme! Ancora una vittoria, la terza consecutiva, altri tre punti preziosissimi per i ragazzi terribili di zi Ermedio, ed ora...PROVATE A PRENDERLI!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

COSTA-TROPPO DICE:
BRAVO NON RICORDARE IL GOL KE MI SO MANGIATO.

Anonimo ha detto...

vero!!!mo lo metto subito!!

Anonimo ha detto...

bravo nn ricordare la mia traversa