martedì 27 gennaio 2009

ESPUGNATO COLLECORVINO!!! Collecorvino 1-2 INSIEME!!

Non poteva chiudersi in maniera migliore questo girone di andata per l'Insieme.
La squadra si è imposta per 2-1 contro la seconda in classifica legittimando sul campo il risultato finale. Zi Ermedio, che questa volta ha abbondanza di uomini, opta per uno schema ad albero di natale, con la linea difensiva composta partendo da destra verso sinistra da Auriti, Straccini, Uscio e Surricchio; a fare da diga a centrocampo Chiacchiaretta, Ciccarone e Costantino; più avanti sulle fasce a sinistra D'ottavio a destra Marchegiani con Petraccone come unica punta. Restano fuori Prosperi, Celeste, Di gesualdo (gente che ha giocato praticamente sempre le ultime partite) oltre al buon Marchioli.
La partita si dimostra nervosa sia dai primi minuti di gioco dove il numero 4 avversario non impiega molto a farsi ammonire. Anche la prima punta si dimostra poco sportivo alzando i gomiti alti e provocando la difesa che però si fa rispettare sul campo non facendolo praticamente muovere.
Calcio di punizione per l'Insieme dalla destra, alla battuta "il nino" d'Ottavio che con una perfetta palombella mette il pallone in rete ma il goal viene annullato: l'arbitro dice di non aver dato il via al gioco.Senza parole.
Partita combattuta soprattuto in mezzo al campo dove nessuno tira via la gamba. Ancora diverse le occasioni da ambedue le parti: cross dalla destra, Petraccone non ci arriva per un soffio. 45' pt. la svolta: Palla lunga, Marchegiani scatta in posizione regolare, controlla con il petto, vede il portiere fuori dai pali e con un perfetto pallonetto porta in vantaggio l'Insieme! Rabbiosa l'esultanza del veloce esterno di destra che si butta su mister Ermedio e sui compagni in panchina. Finisce la prima frazione di gioco, ancora una volta l'Insieme passa in vantaggio sul finire del primo tempo, meglio di così non poteva andare.
Al rientro dagli spogliatoi accade quello che non ti aspetti: prima azione del secondo tempo e Petraccone con una bella conclusione dai 20 metri mette il pallone in rete. E' il 2-0!
Ora la Fulgor gioca sul velluto amministrando bene la palla e la difesa non corre grandi rischi; intanto entrano in campo Prosperi per un esausto Marchegiani e Di gesualdo per un D'ottavio non brillante come nella vittoria contro il Cericola.
La partita non perde il suo nervosissimo e ,su ripetuti falli del mediano avversario non segnalati dall'arbitro, Petraccone reagisce spingendo l'avversario, l'arbitro non esita a estrarre il cartellino rosso, forse esagerato come l'imparzialità del suo operato.
Ultimi 10 minuti di sofferenza per l'Insieme che si trasformano in angoscia quando su un lancio lungo il numero 17 entra in gamba tesa su Uscio, l'arbitro non segnala nulla, la punta corre verso Lonero che si fa superare il centravanti avversario tira in porta ma di petto Uscio riesce a salvare sulla linea! L'arbitro si avvicina col fischietto in bocca come a segnalare il rigore ma da dietro un giocatore del Collecorvino mette la palla in rete e l'arbitro convalida il goal! Inutili le proteste del difensore Giallo-verde.E' il 2-1. La Fulgor non subiva goal da 350minuti e prende così il suo primo gol del 2009, ma questo non pregiudica il finale della partita: la Fulgor vince e convince ancora una volta e conquista altri tre punti in una classifica che le sorride sempre di più.



0 commenti: